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Termini di garanzia

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La nostra garanzia significa che come azienda ci prendiamo la responsabilità per la qualità dei nostri prodotti. Nella vendita dei nostri prodotti, facciamo del nostro meglio per assicurarci che gli articoli e i servizi siano all'altezza delle aspettative promesse.

Una garanzia ha comunque tre aspetti da prendere in considerazione: le condizioni che il prodotto deve soddisfare prima di poter essere restituito (1. Condizioni di garanzia); i criteri dei periodi di garanzia (2. Periodo di garanzia); i criteri sulla procedura da seguire se un prodotto è coperto dalle condizioni e dal periodo di garanzia (3. Termini di garanzia). I criteri per le condizioni, il periodo e i termini di garanzia possono essere trovati su questa pagina.

1. Condizioni di garanzia

Per esercitare su un prodotto la copertura che rientra nei termini della garanzia, l'articolo deve guastarsi entro il periodo di garanzia per una causa relativa alla scarsa qualità del prodotto. I termini di garanzia non sono applicabili se:

Se il prodotto diventasse difettoso entro i tempi di garanzia e nessuna delle cause sopracitate è applicabile, allora il tuo prodotto rientra nei termini di garanzia e potrà essere riparato o sostituito.

2. Periodo di garanzia

Con il passare del tempo e l'uso dei prodotti, la qualità subirà un deterioramento naturale. In generale puoi presumere che i prodotti di una fascia prezzo più alta dureranno più a lungo, spesso perché il disegno e i materiali usati prendono in considerazione la durabilità del prodotto. Usiamo quindi diversi criteri di garanzia per le diverse categorie di prodotti. Queste categorie sono riportate qui sotto:

Categoria di prodotto 1: Semi di canapa e prodotti smartshop

I prodotti Smartshop e i semi di canapa sono prodotti della natura e come tali presentano alcuni limiti nel controllo di qualità. Per esempio, gli effetti dei prodotti Smartshop dipendono anche dall'ambiente e dallo stato mentale dell'utente così come dal livello di esperienza dell'utente.

Per questa ragione non usiamo un periodo standard di garanzia per questi tipi di prodotti. In caso non fossi soddisfatto con uno dei prodotto, potrai discutere della tua esperienza e trovare una soluzione per te accettabile con l'assistenza clienti.

Categoria di prodotti 2. Headshop e Lifestyle

Tutti i prodotti headshop e lifestyle hanno una garanzia di due anni (a parte prodotti con una data di scadenza precisata). L'efficacia dei prodotti con una data di scadenza è determinata da vari fattori su cui non abbiamo alcun controllo (come per esempio l'effetto specifico di alcuni prodotti sull'utente, come nel caso della categoria superfoods).

Quindi non usiamo una garanzia standard su tutti I prodotti di questa categoria. In caso non fossi completamente soddisfatto di un prodotto di questa categoria, ti preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti.

Categoria di prodotti 3. Vaporizzatori

Il periodo di garanzia che copre i vaporizzatori acquistati tramite Azarius è di due anni. Alcuni marchi offrono un periodo di garanzia più esteso o addirittura una garanzia a vita. Se sei coperto da una garanzia di questo tipo e sono passati meno due anni dalla data d'acquisto, il nostro servizio clienti si incarica di risolvere qualsiasi problema. Dopo due anni, per approfittare dei termini di garanzia, devi rivolgerti alla ditta produttrice per prendere accordi su come procedere. Ti preghiamo di tenere presente che la garanzia si applica solo ai vaporizzatori che sono stati usati correttamente e che sono stati puliti seguendo i metodi consigliati nel manuale d'uso.

1. Cosa significa "garanzia limitata"?
La garanzia limitata significa che la garanzia non si applica a tutte le componenti del vaporizzatore, sono esclusi la batteria e altre parti (smontabili), come atomizzatori o bocchini.

2. Cosa significa "garanzia estesa"?
L'estensione del periodo di garanzia significa che, oltre alla garanzia standard di due anni che offre Azarius, puoi approfittare di una garanzia che si estende ad un periodo più lungo, offerta dalla ditta produttrice. Ad esempio, la garanzia a vita di Grasshopper, oppure i 10 anni di garanzia che ricevi dalla PAX. Ricordiamo che, nei casi in cui sono trascorsi più di due anni dall'acquisto, ti sarà chiesto di contattare direttamente la ditta produttrice.

3. Casi particolari
Ci sono alcune varianti che riguardano i termini di garanzia. Qui sotto sono trovi i marchi la cui garanzia si differenzia rispetto a quella standard offerta da Azarius.

- Grasshopper - anche se offrono una garanzia a vita, Grasshopper non dispone di un'assistenza clienti, quindi puoi sempre contattarci direttamente.
- PAX - a seconda del vaporizzatore, PAX offre due tipi di garanzia: una di 10 anni e una più breve. Contattaci per saperne di più.
- Vaporizzatori Haze - purtroppo, il marchio Haze non esiste più e non possiamo offrire nuovi vaporizzatori sostitutivi.
- Verdamper - proprio come Herborizer, le parti in vetro non sono coperte da garanzia.

4. Unità rimesse a nuovo

Azarius garantisce per un anno i modelli rimessi a nuovo. La ditta produttrice ha il diritto di rifiutare la garanzia del produttore per i modelli che hanno più di 10 anni.

5. Vaporizzatori obsoleti

Se un vaporizzatore è coperto dai termini di garanzia ma il modello è fuori produzione, sostituiremo il dispositivo con un'unità equivalente della stessa fascia prezzo. In questi casi, il periodo di garanzia non viene azzerato: vale il periodo di garanzia che copre il primo acquisto. Inoltre non è possibile pagare la differenza e sostituire il vecchio vaporizzatore fuori produzione con un modello di fascia prezzo più alta.

6. Parti di ricambio soggette ad usura

Le parti di consumo del vaporizzatore sono componenti smontabili di un vaporizzatore che devono essere sostituite dopo un certo periodo di tempo. Se una parte di consumo presenta un difetto di fabbricazione o risulta inutilizzabile all'arrivo, lo sostituiremo con una parte di ricambio nuova.

In generale, le parti di consumo non hanno alcuna garanzia. Le seguenti componenti sono classificabili come parti di ricambio soggetti ad usura (l'elenco non è completo):

●     bocchino
●     retine
●     pezzi in vetro
●     accessori come capsule per concentrati
●     atomizzatori

7. Batterie

Il periodo di garanzia che copre le batterie è di sei mesi. Le batterie che presentano difetti di fabbrica saranno sostituite.

8. Caricabatterie

Il periodo di garanzia per i caricabatterie è di due anni.

Doppio garanzia

Offriamo anche un periodo di 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Ti preghiamo di consultare tutti i termini di garanzia nel nostro disclaimer.

Per maggiori informazioni riguardo alla spedizione e ai pagamenti, ti invitiamo a dare uno sguardo alla nostra pagina informazioni ordine.

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda che riguarda i nostri termini di garanzia, il tuo ordine o i nostri prodotti.

3. Termini di garanzia

Se il prodotto in questione entrasse nei termini di garanzia entro il periodo di garanzia, potrai restituirci il prodotto. Se possibile, proveremo ad ripararlo, e in caso ciò non fosse possibile, lo sostituiremo.

Non sono ammessi rimborsi per i prodotti coperti dai termini di garanzia.

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