La nostra storia

La nostra storia


Una storia d'amore più travolgente di Twilight

C'era una volta, durante gli anni Novanta, un ragazzo che incontrò una ragazza, mentre frequentavano la stessa università. Era amore a prima vista, ma i due presto scoprirono di avere in comunre altre passioni: l'etnobotanica, una parola che sembra difficile, ma che praticamente vuol dire un interesse per i doni di Madre Natura e i benefici che possono portare.
A quei tempi, Google era ancora nella sua infanzia e Wikipedia non era ancora stata concepita. L'internet era una nuova frontiera virtuale, e trovare qualsiasi tipo di informazione attendibile sull'etnobotanica era un vero incubo. Quindi la nostra giovane e rampante coppia iniziò un sito informativo sull'efedra e l'efedrina.

Il sito iniziò ad attrarre visitatori da tutto il mondo, tutti con la stessa domanda: "Dove la posso comprare?" e da lì in poi i nostri due Bella e Edward psichedelici iniziarono a vendere capsule di efedra.

Azarius: Uno dei primi smartshop in rete

Da un amore ne sbocciò un altro. Nel 1999 la coppia ampliò la sua selezione di prodotti, per includere altre sostanze psicoattive, dando vita ad Azarius!! E il resto, come si suol dire, fu storia. Fummo uno dei primi smartshop in rete di tutta Europa e molto probabilmente anche dell'intero universo.

Si può dire che alla gente piacesse ciò che stavamo facendo, perché gli affari andavano a gonfie vele, dovendo quindi affittare un vero e proprio ufficio e magazzino ad Amsterdam. Oggi abbiamo uno staff di più di 30 persone, tutte uniche a modo loro. E i due studenti innamorati? Un po' invecchiati, ma tutt'ora pazzi l'uno per l'altra.

Molto più di un semplice negozio

I nostri umili inizi scorrono ancora nelle nostre vene. Per esempio, facciamo festa ancora come se fosse il 1999. E amiamo ancora ciò che facciamo, e continuiamo a farlo con amore. Quante volte capita di vedere persone andare al lavoro con un sorriso? (A parte i lunedi mattina...)

Siamo convinti che ciò che cresce in natura abbia il diritto di esistere. Per via di informazioni fuorvianti e pregiudizi, molte piante ed erbe sono state proibite e stigmatizzate. A nostro avviso queste politiche hanno impatti estremamente negativi sulla salute e sulla sicurezza del pubblico (War on Drugs). Questa è la ragione principale per cui ci sforziamo di fare del nostro meglio per informare correttamente i visitatori del nostro sito.

Quello che facciamo meglio

Il nostro obiettivo non fu mai di diventare dei pezzi grossi, e la nostra crescita è avvenuta più per caso. Potresti volerci chiedere se davvero siamo il top nel nostro settore...

Potrai giudicare tu stesso questa affermazione, ma al rischio di tirarcela un po', possiamo dire, Sì. In tutta probabilità e con totale confidenza, la risposta è definitivamente sì. Questo si basa sugli sforzi e sulla cura che mettiamo in tutti in nostri prodotti e servizi.

Quello che iniziò in un piccolo appartamento è ora un grosso magazzino e ufficio ad Amsterdam. Qui la nostra squadra di appassionati psiconauti è preparata a portarti il migliore servizio e condividere le più avventurose esperienze.

Da Amsterdam, con Amore

La nostra squadra si impegna a portarti erbe e piante provenienti da contadini e fornitori affidabili, di diverse parti del mondo, che ci inviano le loro meraviglie in non molto più che un sacchetto della spazzatura avvolto da dello scotch.

Poi, le rivestiamo con un po' di amore di casa Azarius, nella nostra propria camera di produzione, dove le radici e le foglie sono tritate, i semi sono contati e i nostri vodka sono agitati (non mescolati). Alla fine il tutto diventa parte della vivace gamma di prodotti che vedi disponibile sul nostro sito.

Le marche come Herbs of the Gods, Seeds of the Gods e Innervisions sono tutte nostre invenzioni, e diciamolo pure, ne andiamo piuttosto fieri!

Il servizio clienti è un'altra cosa a cui pensiamo di essere piuttosto portati... I migliori al mondo? Forse un'affermazione un po' esagerata, ma forse anche no...

Se il nostro servizio non ti soddisfa, faremo del nostro meglio per capovolgere quel cipiglio. Leggi qui per saperne di più sul nostro servizio clienti.

E quindi, eccovi, un po' la nostra storia di come riusciamo ad offrire alta qualità di prodotti e un ottimo servizio ad un prezzo che non vi farà piangere.

Ma basta parlare di noi…

Se ne vuoi sapere di più o se ci vuoi far sapere quello che ne pensi, saremmo ben contenti di sentire la tua opinione, nel buono, nel brutto e nel cattivo. Qualsiasi commento è più che benvenuto, e ci aiuterà a migliorare il nostro servizio verso i nostri clienti.

Amore & Pace!
- Team Azarius

 

Azarius fa parte del Keurmerk Webshop, un'organizzazione indipendente con l'obiettivo di proteggere gli interessi dei consumatori degli webshop.
In più siamo anche membri del VLOS; L'associazione Olandese degli smartshops. Impara cos'è il VLOS.

La nostra missione

Il nostro motto è: Ciò che cresce in natura ha il diritto di esistere. Offriamo accesso a piante, erbe e semi che provengono da tutte le parti del mondo. Sostanze che possono portare esperienze incredibili e a lezioni di vita straordinarie.

Informare è chiave

Azarius è iniziato come un sito informativo, e tutt'ora facciamo del nostro meglio per fornire informazioni chiare e complete su tutti i nostri prodotti. Grazie a queste informazioni i nostri clienti possono godersi responsabilmente i nostri prodotti in sicurezza.
Il nostro motto è: ciò che cresce in natura ha il diritto di esistere. rendiamo possibile l'accesso a molte piante, e semi provenienti da tutto il mondo. Sostanze che possono fornire straordinarie esperienze e importanti lezioni di vita.

Azarius iniziò come una pagina informativa e ancora oggi facciamo del nostro meglio per fornire informazioni chiare e complete su tutti i nostri prodotti. Grazie a queste informazioni i nostri clienti possono godersi responsabilmente e in tutta sicurezza i nostri prodotti.

Per via di informazioni fuorvianti e di pregiudizi molte piante e erbe sono state proibite e stigmatizzate. A nostro avviso ciò ha conseguenze estremamente dannose sulla salute e sicurezza del pubblico (War on Drugs).

Azarius appoggia organizzazioni che lottano per un miglioramento delle legislazioni sulle droghe, per promuovere polizze basate su ricerche scientifiche, appoggiate da esperti sanitari, invece che sull'ignoranza, la paura e lobby politiche. Vuoi saperne di più?


Il nostro Servizio


Il supporto clienti è molto, molto importante per noi. Davvero!

Su un punteggio da 1 a 10, diremmo 11. È la prima cosa a cui pensiamo alla mattina e l'ultima a cui pensiamo prima di addormentarci. Infatti sceglieremmo i nostri clienti prima delle nostre stesse madri, anche il giorno del loro compleanno. Per loro ci butteremmo... beh avete capito.

Scherzi a parte, sappiamo di essere in un campo d'affari che avvolte può essere... diciamo poco rispettabile, tanto per usare un eufemismo. Quindi sappiamo di dover impegnarci fino in fondo per guadagnarci la tua fiducia. Avvolte la gente ci chiede se davvero esistiamo. E invece ci prendercela per il fatto che qualcuno abbia insultato la nostra stessa esistenza, ci dilettiamo ancora una volta a prendere l'opportunità di spiegare che siamo qui per aiutare i nostri clienti in tutti i modi che possiamo.
Il supporto clienti di Azarius è costruito su diversi pilastri. Invece si scervellarci per riassumerli con un brillante acronimo, te li svegliamo così:

Passione & Esperienza

Ci piace quello che facciamo e ci divertiamo a farlo. Abbiamo fiducia nei nostri prodotti, e abbiamo a cuore la missione di diffondere i preziosi doni di madre natura in tutti gli angoli del mondo.
La nostra equipe consiste di psiconauti, che non fanno solo finta di conoscere i nostri prodotti perché ne sono obbligati di contratto; ma perché ne fanno uso personale a scopo ricreativo per loro stessa iniziativa. Questi uomini e donne sono acrobati dei viaggi mentali negli angoli più colorati della Galassia.


Essere Umani

Dando per scontato che non tu non sia un robot o un animale, scommetteremmo che sei quindi un essere umano, e , vorresti essere trattato come tale. Non un numero tra tanti, non un codice. E soprattutto non come un viscido pezzo di materiale radioattivo che deve essere messo da parte il prima possibile.

Siamo quindi lieti di annunciarti che il nostro Supporto Clienti è anche interamente umano, che restano disponibili a rispondere alle tue email e alle tue chiamate. Sappiamo che un ritardo del pacco può rovinare i tuoi programmi del fine settimana, e che non è sempre colpa tua se il tuo kit da coltivazione si dimentica di crescere.


Rapidità soddisfacente

Tutte queste parole sdolcinate non hanno molto peso se impiegassimo una vita a rispondere. Ed è per questo che tutto il nostro team Azarius ha un'endovena di caffeina attaccata al braccio durante l'orario d'ufficio, riesce a battere sulla tastiera alla velocità della luce, e tragicamente alla fine di ogni settimana, mette nell'arena dei gladiatori i due membri più lenti.
È la nostra missione di vita rispondere alle tue email in meno di un giorno. Ma aspetta, non finisce lì. Non è solo una questione di velocità ma anche di qualità e di professionalità.


Commenti

Siamo solo umani, e come tutti gli umani, siamo in continua evoluzione. Forse qualche volta potremo sbagliare (forse), ma il nostro obiettivo rimane di non smettere mai di avanzare nel nostro servizio verso i nostri clienti. Quindi non esitare a rivolgerci qualsiasi suggerimento o commento che ci possa aiutare in questa direzione.
Come puoi vedere, prendiamo il nostro servizio molto sul serio.