Domande più frequenti (FAQ)

Le domande più frequenti (FAQ)

 

Spedizione

Se non sono a casa, cosa succede al mio pacchetto?

Se non sei a casa, il postino ti lascierà un biglietto di recapito nella casella delle poste, con cui potrai ritirare il tuo pacchetto all'ufficio postale più vicino.

A volte il postino si dimentica di lasciare questo biglietto, quindi, se il pacco è in ritardo, puoi tu stesso andare all'ufficio postale. Puoi inoltre contattarci in qualsiasi momento per il codice di tracciamento.

Puoi anche chiedere ai tuoi vicini di casa o in portineria, se, secondo il codice di tracciamento dovrebbe essere stato recapitato.

Di solito il pacco rimane all'ufficio postale per 1 o 2 settimane, prima che lo rispediscano al mittente. Ricordati di ritirarlo in tempo.

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?

Puoi vedere quando e se il tuo ordine è stato spedito tramite il tuo Account Azarius. Se è disponibile un codice di tracciamento, lo trovi nella panoramica dell'ordine.

Ti preghiamo di tenere conto del fatto che, a causa delle attuali misure COVID-19, i nostri vettori e i servizi postali potrebbero subire ulteriori ritardi. Ti ringraziamo per la tua pazienza e ti ricordiamo che non appena avrai ricevuto un'e-mail di conferma dell'ordine, il tuo ordine sarà elaborato e inviato entro 24 ore.
Ti consigliamo di controllare frequentemente il tuo link track & trace per eventuali aggiornamenti.

Se non hai ricevuto il tuo ordine in tempo, ti chiediamo di verificare con l'ufficio postale locale prima di contattarci. A volte il postino lascia il pacchetto ai vicini.

Il mio ordine sarà spedito con discrezione?

Sì, certo! Tutti i pacchetti sono inviati con la massima discrezione. La scatola di spedizione assomiglia a qualsiasi altro pacco, generico. All'esterno sono solo visibili i campi obbligatori per la spedizione: il tuo nome, il tuo indirizzo e l'indirizzo del mittente.

Quanto è veloce la consegna dell'ordine Azarius?

Una panoramica dei nostri tempi di consegna per ogni paese può essere visualizzata qui.

Si prega di notare che prepariamo gli ordini solo dopo aver ricevuto il pagamento. Il tuo pacchetto viene preparato entro 1 giorno lavorativo dalla conferma del pagamento. Alcuni metodi di pagamento sono più veloci di altri.

A partire da questo momento, non saremo in grado di spedire alcun ordine nei seguenti paesi: Canada.

Posso rintracciare i miei pacchi?

Sì, il tuo ordine sarà spedito in un pacco, il codice di tracciamento online sarà attivato dopo 12 ore dalla spedizione. Per seguire il tuo pacco, accedi al tuo account e clicca sul tuo ordine. Qui troverai il link Track & Trace.

 

Ordini

Posso annullare il mio ordine?

Se non hai ancora pagato il tuo ordine, non hai bisogno di prendere ulteriori misure. Gli ordini non pagati non verranno elaborati.

Se hai già pagato per l'ordine, contatta la nostra Assistenza Clienti tramite il modulo (assicurati di indicare il codice dell'ordine).

Perché la quantità minima per un ordine è di 15 euro?

L'importo minimo per un ordine è di 15 euro per la copertura dei costi di spedizione e gestione. Per ogni ordine sono impiegati diversi mezzi e misure per imballare il pacco.

 

Pagamento

Posso inviare contanti?

La somma minima per effettuare un pagamento in contanti inviati per posta, è di 25 euro, spese di spedizione esclusi. Seleziona questa opzione dal menù di pagamento e riceverai un'email con i dati necessari per la spedizione di contanti (in Euro, Dollari o Sterline).

Per informazioni su altri metodi di pagamento, consulta la nostra pagina informazioni pagamento.

N.B: L'invio di contanti è a tuo proprio rischio. Consigliamo l'invio per busta raccomandata. Inserire le banconote in una busta di taglia media, senza monete o alcun altra indicazione sul contenuto.

 

Posso pagare con PayPal?

Al momento accettiamo pagamenti PayPal solo da un numero limitato di paesi. Se non riesci a visualizzare il logo Paypal come opzione di pagamento, avrai a tua disposizione altri metodi. Consulta la pagina relativa ai pagamenti e seleziona il metodo di pagamento che preferisci.

Posso pagare per carta di credito?

I pagamenti con carta di credito non sono sempre disponibili a causa di restrizioni e regolamenti che dobbiamo impegnarci a rispettare. Se non è disponibile un'opzione di pagamento con carta di credito durante il checkout, significa che al momento non possiamo offrirla.

Avete ricevuto il mio pagamento?

I metodi diretti di pagamento (come per esempio iDEAL, carta di credito o Paysafe) sono trattati quasi immediatamente.

Altri metodi di pagamento (per esempio bonifico bancario) devono essere elaborati manualmente, operazione che può impiegare fino a quattro giorni. Aggiungere il codice del tuo ordine alla causale del tuo bonifico ci aiuta a trattare il pagamento più rapidamente.

Il tuo ordine sarà spedito entro un giorno lavorativo dalla conferma del pagamento. Riceverai un'email di conferma una volta che il tuo ordine è stato spedito.

 

Prodotti

Quali prodotti possono (non) essere spediti al mio paese?

Prima di tutto, verifica nella casella in alto a destra del sito, che la tua località sia corretta.

Come dichiarato nei nostri termini e condizioni: tutti i nostri prodotti sono acquistabili legalmente negli Smartshop dei Paesi Bassi. In caso fossimo a conoscenza del fatto che un tal prodotto non fosse legale in un tal paese, non ne effettueremmo la spedizione. Per informazioni più precise riguardo ai singoli prodotti, ti consigliamo di visitare la pagina stessa del prodotto: se non sei in grado di mettere nel carrello un determinato prodotto, vuol dire che siamo a conoscenza di leggi che ce ne proibiscono la spedizione verso il tuo paese. Queste restrizioni sono indisputabili, senza eccezioni.

Inoltre, non effettuiamo spedizioni verso alcuni paesi per altre ragioni: difficoltà postali o doganali, oppure per via di restrizioni imposte dai nostri servizi di pagamento. Anche queste restrizioni sono indisputabili.

In caso di problemi con i prodotti inviati, li posso restituire?

Sì, offriamo una garanzia di reso. È possibile restituirci un prodotto che non ha pienamente soddisfatto le tue aspettative entro 14 giorni. Se possibile, ti preghiamo di riporre il prodotto all’interno della confezione originale.

Rimborseremo pienamente il costo del prodotto, incluse le spese di spedizione. Ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio clienti il più presto possibile dopo aver deciso di restituire i prodotti. Politica di restituzione

 

Lingue

In quale lingua posso contattare il servizio clienti?

Possiamo rispondere alle tue domande in italiano, spagnolo, inglese, olandese, francese e tedesco.

 

Sito

Avete un negozio ad Amsterdam?

Sì abbiamo un negozio ad Amsterdam. Si trova su Kerkstraat 119, a due passi da Leidseplein.

Le indicazioni, gli orari di apertura e altre informazioni possono essere trovate qui.

Il vostro sito non funziona!

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Con Internet Explorer clicca su Tools -> Options e poi seleziona il tab Privacy. Le impostazioni devono essere su Medio-Alte o inferiori per permettere al sito Azarius di funzionare correttamente.

Altre eventuali fonti di problemi potrebbero essere un Firewall come ZoneAlarm. Ti preghiamo di regolare le tue impostazioni privacy su questo Firewall prima di usare il nostro sito.

Perché non ho ancora ricevuto una risposta alla mia email?

Se per qualche motivo non ricevi una nostra risposta, controlla la tua cartella spam per assicurarti che la nostra e-mail non sia finita lì.

A causa dell'attuale pandemia di COVID-19, il nostro team di assistenza clienti è a corto di personale e deve affrontare un volume di lavoro più elevato. Questo comporterà tempi di risposta più lunghi per le tue domande rispetto a quelli a cui sei abituato.

 

Bank details

Quali sono i tuoi dati bancari?

Ecco i dati necessari:

Conto ABN Amro

IBAN: NL09 ABNA 0408 8750 89
SWIFT/BIC: ABNANL2A

Intestato a:

ARI Logistics BV
Postbus 3458
1001AG Amsterdam
The Netherlands

Indirizzo banca:

ABN AMRO International Services B.V.
Gustav Mahlerlaan 10
1082 PP Amsterdam

 

My account

Posso cambiare il mio indirizzo email?

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Mi sono dimenticato la mia password

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